Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:00

La Libera Università Amiata presenta il programma

Domenica 23 ottobre alle 16 presentazione del programma della LUA per l’anno accademico 2016-2017 a cui sono invitati tutti gli interessati



ABBADIA SAN SALVATORE — Subito dopo la presentazione la dichiarazione di Nicola Cirocco, presidente pro tempore dell’Associazione culturale Osa di cui la LUA fa parte. Ecco un'anticipazione del suo intervento:

“Nel momento in cui lascio la presidenza dell’Associazione Osa, tenuta ininterrottamente dalla sua nascita, desidero ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alle attività svolte in questi anni. Auspicando che l’imminente “riorganizzazione” dell’Associazione, di cui fanno parte, oltre alla LUA (Libera Università Amiata) anche altri settori culturali, possa strutturarsi armonizzando complessivamente l’intero sviluppo culturale dell’Amiata” .

Inoltre Cirocco ringrazia Lauro Seriacopi che si è reso disponibile a prendere le redini dell’Associazione e spero che possa qualificarla ulteriormente, anche individuando una sede dove poter svolgere le attività.

L’Associazione culturale OSA da anni promuove iniziative culturali dedicate sia al mondo scolastico che extra. Alcuni dei concorsi promossi negli anni, tra i quali “Diario e non solo...”, “L’erba Scarlina”, “Un albero per i Nipoti - Festa dei Nonni” non vengono più svolti ma rimane ancora vivo e partecipato il concorso di giornalismo scolastico “Penne & Video Sconosciuti” giunto alla diciottesima edizione. Altre attività ed iniziative sono state lanciate sia in ambito locale che nazionale, convegni, pubblicazioni e le presentazione di libri.

Presentiamo il programma per l’anno accademico 2016-2017 redatto dalla LUA Libera Università Amiata, altra creatura apprezzata nata dall’Osa più di cinque anni fa. Ritengo in questa occasione ringraziare Anna Maria Bisconti, Ivana Forti e Bruno Bisconti per l’impegno e la dedizione profuso in questi anni con l’augurio che possano mantenerli con entusiasmo anche per gli anni a venire” – conclude Cirocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno