Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 09:54

La Postilla Amiatina in dono al Papa

L’Associazione Culturale OSA-ONLUS in occasione della visita di Papa Francesco a Firenze doneranno una riproduzione della Postilla



ABBADIA SAN SALVATORE — La “Postilla Amiatina” è un documento redatto nel 1087 e testimonia del passaggio dalla lingua latina a quella volgare.

La pergamena è avvolta con pellame, realizzato a mano dall’artigiano Danesi di Abbadia San Salvatore, quale testimonianza di una delle attività economiche principali della zona.

Questo dono, collegandosi al progetto dell’Associazione OSA “Dialogo tra le generazioni. Memoria per il futuro”, è accompagnato da una lettera di invito a Papa Bergoglio a visitare l’Amiata: “Con l’auspicio che Papa Francesco possa onorarci in futuro della propria presenza, una richiesta che potrà sembrare un sogno ma ogni giorno ci adoperiamo perché l’impossibile si realizzi attraverso il nostro quotidiano impegno” – sono queste le parole che ha usato Nicola Cirocco, presidente Osa per invitare il Santo Padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura