Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 14:26

Medicina sportiva, un polo con servizi potenziati

Ampliati gli orari di attività e potenziati i servizi di primo e secondo livello tra Castel del Piano e Abbadia San Salvatore



ABBADIA SAN SALVATORE — Un polo dedicato alla Medicina Sportiva sull’Amiata.

"Questo - sottolinea L'Usl Toscana sud est-  è il risultato della riorganizzazione del servizio che sulla base del modello di Rete assistenziale integra l’offerta sanitaria per ottimizzare risorse e garantire un alto livello di qualità delle cure per i cittadini".

L’Azienda Usl Toscana sud est, sottolinea una nota, "Ha messo in atto delle azioni finalizzate al potenziamento della Medicina sportiva in tutta la zona. Nello specifico, si è provveduto ad aumentare il numero di ore per le visite di idoneità all’attività sportiva agonistica, prestazioni di primo livello quindi, presso il poliambulatorio Asl di Abbadia San Salvatore, dotato delle migliori attrezzature, idonee a verificare i requisiti fisici di base, richiesti per il riconoscimento". 

I residenti della zona Amiata grossetana e senese, maggiorenni e minorenni, potranno accedere a questo servizio contattando direttamente i numeri 0577 536074 oppure 0577 536804, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

Allo stesso tempo, è stato deciso anche un potenziamento dei servizi di secondo livello, con l’ampliamento delle ore di attività, all’ospedale di Castel del Piano, dove vengono eseguiti tutti gli accertamenti cardiologici (ecocuore, holter cardiaco, test al cicloergometro), anche in caso di quesiti diagnostici di approfondimento, completando l’iter previsto per ottenere l’idoneità. Per prenotare un esame di secondo livello è stata predisposta un’agenda dedicata a cui si accede chiamando il CUP (800 500 483 da fisso, 0564 972191 da cellulare), oppure utilizzando la prenotazione online. Per entrambe le modalità è sempre necessario avere con sé la richiesta del medico di medicina generale o del medico sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno