Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 03 febbraio 2017 ore 11:03

Servizio civile, nuovo bando per 1021 giovani

​Servizio civile regionale: nuovo bando della Regione Toscana destinato a 1.021 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni



ABBADIA SAN SALVATORE — Al via il nuovo bando della Regione Toscana, per il servizio civile regionale, destinato a 1.021 giovani. 

Il bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione, è finanziato con il Fondo Sociale Europeo e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

"La Regione Toscana punta molto sul servizio civile - dice in un comunicato l'assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi - Per i giovani è un'esperienza formativa molto importante, che li mette a contatto con realtà interessanti e stimolanti. Appena due mesi fa abbiamo promosso un bando per oltre duemila posti, con questo nuovo bando i posti salgono complessivamente a 3.150. Invito quindi tutti i giovani che hanno i requisiti necessari a presentare la domanda".

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 marzo. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguendo le apposite istruzioni.

Sono 214 i progetti approvati presentati dagli enti. Ecco l'elenco dei progetti e degli enti. Per ciascun progetto è riportato il nome dell'ente titolare, il numero di posti messi a bando, il sito internet dell'ente.

Gli oltre mille giovani selezionati - continua il comunicato - svolgeranno un periodo di servizio civile di otto mesi presso associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università e cooperative; ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro. Possono presentare la candidatura i giovani che, alla data di presentazione delle domanda, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Italia, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne penali.

Per informazioni sul bando è possibile contattare: Regione Toscana - Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale - Settore Welfare e sport - via di Novoli, 26 - 50127 Firenze. 0554384208 - serviziocivile@regione.toscana.it - Ufficio Giovanisì, numero verde: 800098719 - Vai al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno