Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:00

Terminata la prima parte del 'Progetto Start'

È l’ultima fase di Progetto START che venerdì 28 ottobre, dalle 16.30, andrà in scena presso la Videoteca Comunale di Abbadia San Salvatore.



ABBADIA SAN SALVATORE — Un incontro per analizzare i risultati dei questionari raccolti e per progettare insieme il futuro turistico del paese.

Il progetto ha già portato a risultati importanti e oggi tangibili come la scelta di valorizzare “Abbadia Città delle Fiaccole” o quella di puntare sulla firma del protocollo di “Destinazione Amiata”, cui prodromi possono considerarsi gli importanti successi raggiunti con “AmiatAutunno”.

Il ragionamento della giornata di partecipazione si svilupperà a partire dalla tesi della dottoressa Barbara Gizzi che, con il contributo e il supporto del Centro Studi Turistici della Regione Toscana, ha concentrato la propria ricerca sui risultati dei questionari somministrati nei mesi scorsi a tutti gli stakeholder del mondo del turismo del Comune amiatino ed ha elaborato uno schema conclusivo basato su un’attenta analisi statistica dei dati, cercando di individuare il sentiment degli operatori e dei singoli cittadini.

Ne è emersa una visione abbastanza variegata ed eterogenea, ma allo stesso tempo si è potuto notare come alcune particolari tematiche siano senza dubbio maggiormente sentite e spicchino in effetti su tutte le altre. Questa sarà quindi la base di partenza per la costituzione di una “Agenda del Turismo” che guardi al 2019 e che serva da caposaldo per le scelte politico-amministrative per i prossimi anni. Su questo la giornata di venerdì si pone come momento chiave per rafforzare i rapporti tra Amministrazione, operatori del settore e singoli cittadini nella scelta e condivisione delle strategie del Comune di Abbadia sul tema del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno