Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 12:05

Un'email per salvare le Terme

Foto di: immagine di repertorio

Un'email per sostenere il recupero degli edifici storici della sanità, grazie ad un progetto del Governo che mette a disposizione 150 milioni di euro



ABBADIA SAN SALVATORE — Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it quattro immobili di grande interesse culturale di proprietà dell'ex Azienda Usl 7 di Siena che possono ambire ad ottenere questo finanziamento.

Sono il padiglione Conolly e l'antica Farmacia dell'ex Ospedale Psichiatrico di Siena, le Terme di Abbadia San Salvatore e l'ex Chiesa e Chiostro di San Francesco a Montalcino. Si tratta di immobili provenienti dal patrimonio dell’ex Azienda USL7 di Siena molto amati dalla popolazione, oggetto di progetti di valorizzazione culturale e sociale. Questi progetti sono in parte già elaborati o in fase di studio ed utilizzati anche per individuare i fondi necessari al loro restauro.

Le informazioni per l’invio dell'e-mail e le schede degli edifici sono consultabili sul sito www.usl7.toscana.it (sezione News). Tutti i cittadini ai quali sta a cuore il recupero del patrimonio storico-culturale della sanità senese possono richiedere al Governo il finanziamento inviando, entro il 31 maggio, un messaggio di posta elettronica a bellezza@governo.it indicando l’edificio, la provincia e la regione in cui si trova e perché viene segnalato.

Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno