Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 16:22

Precipitazioni intense sull'Amiata

Foto di: Webcam Amiata Neve

La fase temporalesca della perturbazione di ieri 27 febbraio ha portato la neve in vetta, neve prima e neve mista a pioggia in seguito sui rifugi



AMIATA — La situazione soprattutto in Vetta è di pieno inverno e la neve comincia ad essere davvero tanta oltre ad essere una neve bella e compatta.

Nel complessivo, ieri 27 febbraio, sono caduti 10/15 cm di neve ai rifugi e 20/30 cm in Vetta. Nuova neve è caduta anche nella notte sulla parte alta della montagna da sopra quota rifugi.

Le strade sono pulite o in fase di pulizia, ma per creare disagi, per chi volesse raggiunge la Vetta è stato attivato un bus navetta secondo Rifugio Cantore - Vetta Amiata in caso di problemi parcheggi zona Vetta. E' raccomandabile sempre l'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo su tutte le strade di montagna nel periodo invernale per poter essere comunque pronti ai repentini cambi meteo.

Le piste aperte sono la pista Vetta, è aperta anche la Seggiovia Cantore e la tanta neve nel bosco contribuiscono a rendere spettacolari le passeggiate e le ciaspolate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità