Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:58

Covid, la poesia di speranza di Cristicchi - VIDEO

Simone Cristicchi

"Il primo giorno del nuovo mondo" è la poesia inedita che Simone Cristicchi ha scritto per dare speranza nell'emergenza coronaviurs



ARCIDOSSO — "Il primo giorno del nuovo mondo ci svegliammo a un accenno dell'alba, salutando con gli occhi il ritorno del sole". Inizia così la poesia inedita di Simone Cristicchi nata per dare un messaggio di speranza a tutti, per un domani migliore dopo l'emergenza coronavirus. Nelle parole di Cristicchi il momento in cui l'isolamento finirà e le persone potranno tornare a stare insieme.

Il video con Cristicchi che recita la poesia è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comune di Arcidosso, Cristicchi è molto legato al territorio dell'Amiata. Ad Arcidosso il cantautore ha portato diversi spettacoli teatrali e collaborato con il coro dei minatori di Santa Fiora.

La poesia poi continua: "Il primo giorno del nuovo mondo come soldati tornati dal fronte ammutoliti dallo stupore scendemmo tutti in strada, nel silenzio interrotto soltanto dai nostri buongiorno, e da qualche risata".

Qui sotto il video con la poesia integrale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità