Indietro

La Lega dice "no" al nuovo centro commerciale

La Lega Nord si schiera apertamente contro la costruzione del nuovo centro commerciale, che sarà costruito a Castel del Piano o Arcidosso

ARCIDOSSO — Nei giorni scorsi, si è svolta ad Arcidosso (Grossto) una riunione per discutere sull’opportunità di realizzare un nuovo centro commerciale. Stando alle ipotesi, il polo verrà fatto in località San Lorenzo oppure a Castel del Piano, nell’area ex Fiat. 

“A nostro avviso - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord - stiamo assistendo alla lenta ma sistematica distruzione di quest’area e delle attività locali. Una zona che, se amministrata bene, potrebbe vivere e sussistere anche solamente col turismo e di conseguenza con la valorizzazione delle nostre eccellenze, faticosamente acquisite e consolidate dai padri, nonni e da chi ancor oggi col proprio duro lavoro va avanti, seppur a fatica. 

L’insediamento di nuove grandi strutture commerciali - prosegue Casucci - difficilmente possono diventare un punto di forza o un’eccellenza per il territorio amiatino. Inoltre nel raggio di pochi chilometri ci sono già abbastanza supermercati e altri negozi a conduzione familiare. Le nuove assunzioni? Non avrebbero, a nostro parere, una ripercussione positiva dal momento che per dieci nuovi posti di lavoro, altrettanti sarebbero persi nelle altre realtà commerciali.

Senza entrare, poi - conclude Casucci - nella diatriba della collocazione del suddetto centro che sembra assai inadeguata, dato che dovrebbe essere ubicato davanti al convento dei frati cappuccini; ribadiamo, dunque, che se fosse realizzato sarebbe un ulteriore colpo basso alle piccole attività locali, scarsamente supportate dalle amministrazioni che fino ad oggi si sono susseguite.”

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it