Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 17:24

Cittadini stufi dei continui furti

Foto di: immagine di repertorio

L’associazione Amici dell’Amiata rivendica uno stato di maggiore ordine dopo l’ultimo furto in abitazione ai danni di una famiglia amiatina



CASTEL DEL PIANO — L’associazione nata per promuovere principi di legalità, si è riunita in un’assemblea di urgenza, raccogliendo i malumori delle persone e le loro paure dopo l’ultimo furto avvenuto sull’Amiata.

“Considerato - commenta Massimo Callieri, presidente dell’Associazione – i recenti furti e che i cittadini non si sentono sicuri e continuamente riceviamo inviti nel prendere posizioni forti, abbiamo voluto fare una riunione urgente e abbiamo deciso di non stare fermi. Vogliamo prendere iniziative riguardo una possibile raccolta firme da indirizzare al Prefetto, affinché il presidio del territorio venga rafforzato ed i controlli intensificati”.

A Castel del Piano in tre giorni sono stati fatti due furti in abitazioni private e sono stati segnalati dei truffatori che hanno tentato di raggirare ignari cittadini

“Noi ringraziamo il lavoro delle forze dell’ordine che quotidianamente prestano al servizio del nostro territorio e comprendiamo tutti i loro sforzi – dice Callieri – ma a questo punto non escludiamo anche la possibilità di rivolgersi ad istituti privati per una presenza costante notturna sul territorio dei nostri comuni”.

Intanto, l’associazione continuerà a svolgere azioni atte a sensibilizzare i cittadini nell’adottare misure di protezione nelle proprie abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità