Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:16

A Campiglia la tradizione Festa del Marrone

Si svolgerà domenica 30 Ottobre 2016 a Campiglia d’Orcia la famosissima“Festa del Marrone”, che raggiunge la sua edizione numero 39



CASTIGLION D'ORCIA — Fervono i preparativi nei rioni Agitati, Borgassero e Dentro per creare allestimenti accattivanti, scenari per le animazioni a tema (storico, ambientale, sociale) con le quali si cercherà di ottenere i consensi del pubblico e della giuria speciale.

Grande merito va riconosciuto a quanti si adoperano ogni anno per la buona riuscita dell’appuntamento, a partire dal lavoro, portato avanti in gran segreto nei mesi precedenti per gli allestimenti che compaiono solo nella tardissima sera del sabato e nella nottata successiva, per non offrire ai Rioni “rivali” spunti dell’ultima ora.

Al rione vincitore andrà il trofeo messo in palio dall’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia e, più ancora, la soddisfazione per la vittoria dopo grandi fatiche. I voti espressi dalla giuria speciale saranno sommati a quelli che il pubblico potrà esprimere, ritirando all'arrivo una tesserina nella Piazza della Fontemaggiore, da riconsegnare con il voto al Rione preferito, avendo però ottenuto in precedenza il timbro in tutti e tre rioni.

Ampio spazio avranno anche la gastronomia e la ristorazione, a partire dall’ora del pranzo, con piatti tradizionali, dolci e marmellate a base di castagne, caldarroste e buon vino. Una festa che in molti conoscono e tornano ad apprezzare, insieme a quanti, per la prima volta, decidono di trascorrere la giornata alla festa in questo paese, che si affaccia come una terrazza naturale sulla Val d’Orcia, protetto alle spalle dal Poggio dello Zoccolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità