Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:32

Scompare Umberto Rossi

E’ scomparso a 71 anni il castiglionese Umberto Rossi, protagonista sotto molteplici aspetti della vita socio-politica locale e non solo



CASTIGLION FIORENTINO — Sconfitto da una malattia inarrestabile, Umberto Rossi era socialista militante di lungo corso, era stato tra i principali animatori della locale sezione; dipendente del Comune negli anni '80 era stato segretario della Uil Enti Locali a livello provinciale.

Sempre pronto al confronto ed alla critica costruttiva, si è speso molto per l’Associazione Pro Loco, della quale è stato presidente e più volte consigliere, protagonista della “rivoluzione” che alla fine degli anni Sessanta portò un bel gruppo di giovani a farne parte in massa, accolti benevolmente dall’allora presidente Pasquale Marzano. Componente fin da ragazzo, poi a più riprese della banda musicale con il suo bombardino (flicorno baritono), volontario della Misericordia e componente del coro parrocchiale, costituito nel 2004.

Restano nei ricordi le sue abilità nei giochi tradizionali con le carte e la passione con la quale s’impegnava in discussioni di natura politica, con riferimento non solo all’ambito locale.

Le esequie si terranno a Castiglione mercoledì 22 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità