Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 12:07

Castiglione d'Orcia festeggia l'olio extravergine

"Oliogustando", l'appuntamento per approfondire la conoscenza dell'olio extravergine di oliva, il prodotto per eccellenza di Castiglione



CASTIGLIONE D'ORCIA — All'interno del cartellone di Gustiamoci il Natale c'è "Oliogustando". Un appuntamento per approfondire la conoscenza della gastronomia locale e dell'"oro giallo", il prodotto per eccellenza di Castiglione d'Orcia. L'iniziativa prevede cene a tema, in accordo con diversi ristoranti della zona. Ogni sera sarà ospite un'azienda locale produttrice di olio, che insieme agli esperti dell'AICOO (Associazione Italiana Conoscere l'Olio di Oliva), descriveranno le caratteristiche e i migliori abbinamenti. 

L'iniziativa, che ha preso il via la scorsa settimana, proseguirà per tutto il mese di dicembre. Ecco i prossimi appuntamenti: mercoledì 7 il ristorante “Le Rocche” ospiterà l’Azienda Agricola “Bindozzino”; il 17 sarà di scena “Il Ritrovino”, in abbinamento con l’Azienda Agricola “Poggio al Vento” di Roberto Mascelloni; martedì 20 l’Osteria Santa Caterina ospiterà le Aziende Agricole “Leccino” e “Carpinaia”. 

Giovedì 22 la Taverna di Pian delle Mura, a Vivo d’Orcia sarà insieme all’Azienda Agricola “San Savino” di Giannetti Gabriella; infine il 23 la “Trattoria Il Cassero” e l’Oleificio sociale-cooperativo “La Fonte” concluderanno le proposte di questo giro in sette tappe. Per informazioni: pro-loco di Castiglione d'Orcia, telefono 0577/887363.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità