Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 17:59

Chiude lo storico bar del Vivo d’Orcia

Foto di: Immagine di repertorio

Dopo 40 anni di attività il bar Centrale chiude i battenti e le titolari, Enza Bartolomei ed Egle Pierguidi del bar ringraziano tutti i loro amici



CASTIGLIONE D'ORCIA — Enza Bartolomei ed Egle Pierguidi, cognate e titolari del locale di via Amiata, dopo 40 anni di attività hanno deciso di “attaccare il grembiule” al chiodo e chiudere la loro attività per godersi la tanto attesa pensione.

Il loro bar è sempre stato un punto di ritrovo e di aggregazione per la piccolo comunità amiatina che conta più o meno 700 abitanti. È proprio al “Bar Centrale” che sono nate tante idee, associazioni e gruppu di volontari. i sono formate tante idee per la nascita di associazioni, gruppi di volontariato locali e le due grandi feste, quelle della castagna e del fungo nel mese di Ottobre ed anche e il Palio del Boscaiolo.

Le due cognate hanno dedicato tutta la loro vita a questa attività, aiutate dai propri mariti, che a turno davano un importante aiuto e contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno