Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 20 gennaio 2016 ore 13:00

Imparare a leggere divertendosi

Biblioteche, Musei e Archivi storici dell’Unione Comuni Amiata-Val d’Orcia ha organizzato appuntamenti riservati a giovanissimi lettori



CASTIGLIONE D'ORCIA — L’idea è nata dalla collaborazione con la biblioteca comunale di Castiglione d’Orcia e le Edizioni Lapis (letture animate e giochi per bambini e ragazzi) e l’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole primarie con l’intento di avvicinarli alla lettura in modo interattivo.

Primo appuntamento giovedì 21 Gennaio 2016 alle 17 presso la sede comunale in Viale Marconi con “Diventa un vero detective” con il dottor Key, uno scienziato che ha costruito una strana macchina del tempo: invece di viaggiare nel futuro lo porta sempre nel passato.

Giovedì 28 Gennaio alle 17 sarà la volta di “Allenamenti geniali”, perché se i veri geni sono rari, ci si può però allenare a pensare come loro, sviluppando le proprie capacità intellettive.

Infine giovedi 4 Febbraio (ore 17) ai partecipanti saranno somministrate vere e proprie “Pillole di scienza”, con esperimenti sorprendenti per aspiranti scienziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità