Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 07 maggio 2017 ore 19:52

"San Filippo è un adolescente scapestrato"

"Bagni San Filippo è come un adolescente scapestrato in cerca di una figura capace di farlo diventare uomo", scrive Lorenzoni, della pro-loco



CASTIGLIONE D'ORCIA — Riceviamo e pubblichiamo una lettera, scritta da Michelangelo Lorenzoni - responsabile della pro-loco di Bagni san Filippo (frazione di Castiglione d'Orcia) - e indirizzata al sindaco Claudio Galletti, al comune di Castiglione, e al nostro giornale.

Buongiorno Claudio,

con la presente pongo alla tua attenzione e a quella dei consiglieri comunali di Castiglione d’Orcia, in forma di lettera aperta, un documento sulle criticità presenti nella nostra frazione. Ho cercato di mettere in ordine considerazioni e riflessioni che da anni, in modo più o meno organico, fanno parte del nostro “parlato” quotidiano e che sicuramente non ti suoneranno nuove.

Come ben comprenderai dalla lettura del documento, questa nostra iniziativa nasce dalla volontà di provare a dotare il comune di strumenti che possano programmare una crescita più sicura. La parola “crescita” mi è stata suggerita da una nostra conoscenza comune, che ha paragonato Bagni San Filippo a un adolescente scapestrato in cerca di una figura autoritaria, capace di farlo diventare uomo. Ecco, proviamo tutti insieme a trovare questo tutore.

Alla mail sono allegate anche alcune foto (vedi in basso, ndr) che hanno la funzione di mostrare (a livello puramente esemplare) quanto argomentato nel documento.

Credendo che un dibattito costruttivo possa svilupparsi solo attraverso la sua pubblicità e certo della tua condivisione del principio, la mail è indirizzata anche ad altri soggetti: agli esercenti di Bagni San Filippo, alle associazioni del territorio, a coloro che da privati cittadini hanno a cuore la nostra frazione e a quei giornalisti che hanno avuto il buon cuore di dare dignità di stampa alle nostre iniziative.

Certo di un tuo riscontro, colgo l’occasione per inoltrare a te e ai Consiglieri del nostro comune un cordiale saluto. (Michelangelo Lorenzoni)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità