Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 18:05

Celebrazioni del 25 Aprile

A Cinigiano le celebrazioni del 72° anniversario della liberazione, nel piazzale Capitano Bruchi con il saluto del sindaco



CINIGIANO — Martedì 25 aprile, a Cinigiano (Grosseto), le celebrazioni del 72° anniversario della liberazione, si terranno nel piazzale Capitano Bruchi con il saluto del sindaco in programma alle ore 10. 

Seguirà alle 10.30 la deposizione degli omaggi floreali ai monumenti ai caduti e al monumento della pace. Alle 11 la Santa Messa in ricordo dei caduti. Alla cerimonia interverrà il corpo filarmonico Francisci di Cinigiano.

Per gli studenti, mercoledì 26 aprile, alle 10.30, nei locali della scuola media, si terrà la proiezione del filmato dell’Isgrec “Fu la loro scelta” e la presentazione del libro “Bandito” con la partecipazione della professoressa Silvana Totti e di Aroldo Colombini.

“La Liberazione dal nazi fascismo è stato un atto fondativo e come tale ogni anno porta, in questa sua origine, una forza di attualità, di presente – afferma il sindaco di Cinigiano Romina Sani - La pace non si difende conservando, ma rendendola viva, dando risposte a una realtà che muta. La pace non è isolamento, è capacità di confronto, è complessità. C’è chi propone risposte apparentemente semplici ai problemi. Spesso questa apparente semplicità significa razzismo, intolleranza, rabbia, violenza, separazione. Ma la bellezza dell’umanità è proprio nell’essere complessi, ricchi di colori e di idee”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura