Indietro

Una giornata dedicata alla sicurezza

A ​Cinigiano un'intera giornata dedicata alla sicurezza; con i mezzi dei carabinieri, le auto storiche e un convegno ad hoc

CINIGIANO — Una giornata interamente dedicata alla sicurezza, domenica 2 luglio, a Cinigiano (Grosseto), con l’esposizione dei mezzi dei carabinieri, la carovana delle auto storiche per le vie del paese e un convegno. 

La Giornata sulla sicurezza, consueto appuntamento all’interno del Cinigiano Summer Festival, è organizzata dal Comune con la collaborazione del Comando provinciale dei carabinieri di Grosseto e la partecipazione di Amas Grosseto.

La manifestazione prende avvio la mattina, alle 9,30, quando le auto storiche attraverseranno il territorio cinigianese “In viaggio tra il Montecucco e il Brunello”. 

Alle 10 è previsto l’arrivo in paese dei mezzi dei carabinieri che rimarranno in esposizione durante tutto l’evento.

Il convegno sulla sicurezza, organizzato con la collaborazione del comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto, si terrà nella sala consiliare del Palazzo del Comune, alle ore 11. 

Interverranno: il sindaco Romina Sani, il capitano Alessio Gallucci, comandante della compagnia dei carabinieri di Grosseto; Antonio Gaita, il maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza. Durante il convegno saranno forniti ai cittadini utili consigli su come difendersi da furti e truffe.

A seguire, nella sala consiliare, è in programma la consegna del primo premio letterario Gustavo Bargagli, dedicato ai bambini. Lo stand gastronomico sarà aperto a pranzo, a partire dalle 13. La sera, alle 20, aprirà la frasca dove è possibile gustare panini e patate fritte.

Il pomeriggio, alle 16,30, dimostrazione di abilità e premiazione delle auto storiche. Alle 21,30 spettacolo di varietà “I bambini come diventeranno e come sono diventati”. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it