Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 15:53

Idee per riqualificare piazza Marconi

La Scuola Permanente dell'Abitar ceon il Comune, ha promosso un concorso creativo per la riqualificazione e rifunzionalizzazione di piazza Marconi



CINIGIANO — Il concorso è aperto a laureati, neolaureati e studenti di architettura e ingegneria, ma anche diplomati e studenti degli istituti superiori d’indirizzo artistico. I cittadini hanno la possibilità di esprimere la propria preferenza sui diversi progetti presentati, che saranno in mostra, nella sala del Consiglio, da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre.

La scheda per votare potrà essere ritirata mercoledì 28 e venerdì 30 settembre, dalle 9 alle 12; giovedì 29 settembre, dalle 15 alle 18; sabato 1 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18: domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 12. L'obiettivo del concorso è quello di acquisire proposte urbanistiche e architettoniche innovative finalizzate al miglioramento della fruizione dello spazio pubblico ponendo particolare attenzione al recupero del sito archeologico sottostante.

“Per l’amministrazione comunale è importante l’opinione dei cittadini – spiega la sindaca Romina Sani – ecco perché oltre alla giuria tecnica, che si riunirà martedì, abbiamo previsto il voto popolare. Riteniamo, infatti, che la progettazione di spazi comuni debba essere portata avanti in modo partecipato. Seguirà un convegno di approfondimento a data ancora da definire in cui i cittadini saranno chiamati di nuovo a intervenire. Dopodiché il Comune terrà conto di entrambi i giudizi, sia di quello tecnico, sia di quello popolare per definire il progetto di riqualificazione da inserire nel prossimo bilancio pluriennale. Invito tutti i cittadini a partecipare e ad esprimere la propria opinione attraverso il voto”.

I vincitori saranno annunciati domenica 2 ottobre, alle 17 e 30, in piazza Capitano Bruchi 2, in occasione della XXVII Festa dell’Uva. Nell’occasione si procederà con le premiazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno