Indietro

Il pranzo in punta di rebbi

​Il pranzo "in punta di rebbi". Alla contrada Molino sono aperte le prenotazioni per il banchetto di domenica prossima

CINIGIANO — I piatti della tradizione, nella loro ricetta originale o rielaborati, saranno protagonisti del pranzo “In punta di rebbi”, che si terrà a Cinigiano. 

Una iniziativa promossa nell’ambito del Festival delle associazioni di Cinigiano in collaborazione con la pro loco. Con il pranzo la contrada Molino raccoglierà i fondi per finanziare la sistemazione dei costumi della sfilata storica, che si terrà a Cinigiano, per la Festa dell’Uva, la prima domenica di ottobre.

I rebbi sono le punte della forchetta con le quali sarà possibile assaggiare alcune delle specialità locali. 

Il ritrovo, domenica 11 giugno, è alle 12, all’Enoteca “La Cantina” per l'aperitivo contradaiolo, crostini misti, tramezzini del vecchio molino, bignoline farcite, dadolata di mortadella e bocconcini di prugne e speck. 

Alle 12 e 45 passeggiata di gruppo per raggiungere i locali dell’ex Cooperativa di Consumo, dove alle 13 inizierà il pranzo vero e proprio. 

Il menù prevede come primi piatti i tortelli maremmani al gotino e gli gnocchi al ragù. Il secondo sarà un goloso tacchino ingordo con insalata gentile. Infine il dolce: gelato in gabbia dorata. E’ possibile prenotare fin da adesso telefonando al 3201789119. (Nella foto: la contrada del Molino)

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it