Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 18:16

Iniziati i lavori a Poggio Sasso

Poggio Sasso

Prende il via la riqualificazione del centro storico di Poggi del Sasso, il Comune ha consegnato i lavori alla ditta Ceragioli Costruzioni di Camaiore



CINIGIANO — Il progetto prevede il rifacimento dei sottoservizi, una nuova pavimentazione per le strade e i marciapiedi. Sarà anche realizzato un impianto fotovoltaico per l’illuminazione pubblica.

“Si tratta di un lavoro corposo ed esteso – afferma il sindaco Romina Sani - considerato tra i più urgenti dall’amministrazione comunale. Abbiamo colto le opportunità del Decreto sblocca Italia ottenendo sul progetto presentato al Ministero delle Infrastrutture un finanziamento di 350mila euro". 

"Con questa opera garantiremo - continua il sidnaco - a Poggi del Sasso un centro storico rinnovato sotto vari aspetti, con una migliore fruibilità degli spazi urbani e nuovi sottoservizi, dalla rete fognaria, all’acqua, alla canalizzazione per il metano, le fibre ottiche e la corrente elettrica. In più abbiamo fatto la scelta ecologica di un impianto fotovoltaico che ci consentirà di abbattere i costi legati ai consumi elettrici. Un restyling generale, che porterà benefici a Poggi del Sasso anche dal punto di vista turistico. Stiamo parlando di una frazione ad alto valore paesaggistico e agronomico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità