Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 28 novembre 2015 ore 12:00

Comicità e riflessione, la nuova stagione teatrale

Foto di: Giobbe Covatta

Un programma di spettacoli di qualità, arricchito da un’anteprima di pregio con Antonio Pascuzzo e il Coro dei Minatori di Santa Fiora



SANTA FIORA — Il cartellone ufficiale inizia sabato 19 Dicembre con “Il malato immaginario” di Molière per la regia di Ugo Chiti, seguito da altri sette spettacoli fino al 9 aprile, portando sul palco del nuovo teatro comunale di Santa Fiora la comicità, il genio e la riflessione.

“Il teatro apre la mente – aggiunge Isabella Dessalvi, assessore alla promozione turistica – mette a nudo l’esistenza umana, scoprendo pregi e difetti dell’umanità. Ci aiuta a capire il nostro tempo. E’ un utile esercizio oltre ad essere un momento piacevole. L’anno scorso la stagione è andata molto bene, abbiamo fatto proseliti in tutta la montagna e nel resto della provincia. Ci auguriamo che anche quest’anno sia un successo.”

I grandi nomi del teatro italiano, da Giobbe Covatta, Eugenio Allegri, Katia Beni e Anna Meacci si alterneranno con la freschezza del teatro amatoriale. Gli spettacoli che aprono e chiudono la stagione, propongono due classici: il malato immaginario di Molière e il Cyrano di Rostand, curati rispettivamente dalla regia di Ugo Chiti – regista di Benvenuti, Nuti e Veronesi – e Gabriele Vacis, tra i migliori registi italiani, che ha diretto tra gli altri Alessandro Baricco. Gran parte delle produzioni sono toscane. Due perle uniscono il programma: l’esplosiva comicità di Anna Meacci e Katia Beni e la Divina Commedia di Giobbe Covatta “Commediola – reading de l’inferno. Un cartellone di qualità realizzato con il contributo del Comune di Santa Fiora, in collaborazione con Ad Arte di Lorenzo Luzzetti e con il sostegno degli sponsor Tosti srl e Coop Unione Amiatina.

“La stagione teatrale – commenta il sindaco Federico Balocchi – rappresenta un momento centrale della nostra programmazione culturale. Abbiamo scelto degli spettacoli coinvolgenti, perché vogliamo che i cittadini provino il piacere di uscire di casa per andare a teatro! Per la stessa ragione è contenuto il prezzo del biglietto. Santa Fiora sta crescendo grazie ad un’offerta culturale vasta, diversificata, che presidia sempre la qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità