Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 12:27

Floramiata, consiglio comunale straordinario

Convocato per Venerdì 16 Ottobre alle 18 con lo scopo di porre le basi per la creazione di un tavolo di crisi che coinvolga tutti i comuni interessati



ABBADIA SAN SALVATORE — All’incontro tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in quanto lo scopo dell’incontro sarà quello di porre le basi per la creazione di un tavolo di crisi che non sia soltanto al livello di un singolo comune, ma coinvolga tutti i comuni interessati con l’obiettivo di coordinare un’azione ed un progetto che riguardi l’intera area amiatina.

“La vicenda di Floramiata è una questione estremamente seria e delicata – Il commento del presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia e sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – ci sono in gioco il lavoro e la vita di tutti i giorni di più di 200 persone. Non è dunque il momento per i protagonismi, né per facili e altrettanto inutili populismi che cavalchino l’uno o l’altro sentimento. Ho chiesto a tutti, riscontrando da subito una grande disponibilità, di fare gruppo, inteso come intera area amiatina, maggioranze e minoranze assieme, perché l’obiettivo deve essere solo ed unicamente la tutela dei lavoratori, degli uomini e delle donne che si sono ritrovati da un giorno all’altro senza il proprio posto di lavoro. Ora è il momento di pensare esclusivamente a loro e le forze politiche, tutte e di tutti i comuni interessati dell’Amiata, devono soltanto unirsi, fornire il proprio pieno appoggio e diventare partner di una lotta e di una nuova progettualità da condurre tutti assieme come comunità, perché è la comunità amiatina intera a perdere se non verrà presto trovata una soluzione a questa difficilissima situazione. Quindi, pur nell’ambito delle iniziative al livello di ogni singolo comune, occorre lavorare tutti nella stessa direzione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità