Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 14 febbraio 2017 ore 17:35

​"Il Sindaco Vagaggini pensi a governare bene"

Il segretario provinciale Silvana Micheli (del Partito Democratico), scrive al sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini



PIANCASTAGNAIO — “Il Sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini e la maggioranza consiliare pensino a governare bene la propria comunità invece di ricercare, in modo ossessivo, un avversario politico su cui scaricare le proprie responsabilità”.

Con queste parole, il Segretario provinciale Silvana Micheli e la Segreteria provinciale del Partito Democratico, commentano la notizia di una querela che il Sindaco di Piancastagnaio ha esercitato nei confronti della Lista Centrosinistra per Piancastagnaio.

"Forse Vagaggini – continua la nota del Pd - ha dimenticato che dal giorno in cui è stato eletto sindaco si è posto come rappresentante di tutta la comunità pianese, anche della maggioranza dei cittadini che alle elezioni amministrative del 2014 votarono per altre liste.

Il sindaco utilizzi tutte le sue energie per affrontare le problematiche che riguardano la propria comunità, provando, magari, a impostare un progetto di crescita e sviluppo del paese, programma tanto sbandierato durante la compagna elettorale e del quale ancora poco abbiamo visto.

Il nostro timore è che questa ossessiva ricerca del nemico nasconda la poca chiarezza, del sindaco e della giunta, sulle priorità da mettere in campo per valorizzare le risorse territoriali ed economiche presenti a Piancastagnaio.

Come Partito Democratico crediamo che la dialettica politica sia il sale della democrazia da esercitare nei luoghi deputati e per queste ragioni vogliamo augurarci che in futuro le critiche all’operato dell’amministrazione vengano considerate da Vagaggini come elemento di stimolo a fare meglio per la comunità di Piancastagnaio.

Per quanto ci riguarda - conclude la nota - anche dai banchi dell’opposizione, continueremo a lavorare per il bene dei cittadini, supportando il Partito democratico comunale nella costruzione di un’alternativa credibile in grado di puntare al governo di Piancastagnaio alle prossime elezioni amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno