Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:35

Torna la neve e l'Amiata si imbianca

Da Arcidosso a Santa Fiora ma anche a Montieri nella notte nevicate abbondanti su tutto il territorio. Dovrebbe nevicare per tutta la giornata



ARCIDOSSO — Tutto il territorio dell'Amiata torna ad essere imbiancato. Da Arcidosso a Santa Fiora, la vetta del monte ma anche a Montieri. Nell'emergenza coronavirus i Comuni ora devono affrontare anche questa abbondante nevicata.

A Santa Fiora  i mezzi comunali stanno lavorando dalle 5 di stamattina per garantire la percorribilità delle strade comunali.
"Uno speciale - scrive il Comune su Facebook - ringraziamento agli operai e all'ufficio tecnico, che pur in questo momento di emergenza, riescono a lavorare per garantire la nostra incolumità".

Le previsioni meteo dicono che dovrebbe continuare a nevicare fino al pomeriggio.

Anche a Montieri la macchina della protezione civile è in azione dalle prime ore di questa mattina su tutto il territorio comunale e sulle principali vie di comunicazione.

"Pur nell'emergenza - scrive il sindaco Vizzoni - che stiamo affrontando stiamo operando al massimo per fronteggiare anche questa neve marzolina. Potrà subire dei disservizi, causa meteo, il ritiro porta a porta dei rifiuti che recupereremo nei prossimi giorni. Oggi ancora più che mai, viste le condizioni meteo, raccomando di restare a casa e di evitare uscite e soprattutto spostamenti con automezzi che non siano inevitabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità