Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 08 agosto 2017 ore 14:47

Calici di stelle in Fattoria

​Una serata in cantina all'insegna del connubio vino-stelle, degustando i vini direttamente dove nascono, mangiando e osservando il cielo



MONTALCINO — Un venerdì sera in cantina all'insegna del bel connubio vino-stelle, degustando vini direttamente dove nascono, mangiando e chiacchierando, e osservando il cielo con la sua magia guidati da un esperto astrofilo. 

Sarà Stefano Cinelli Colombini - spiegano gli organizzatori - a condurvi personalmente per una visita alla sua Cantina e al Museo del Brunello e poi passeremo insieme la serata al fresco della Fattoria dei Barbi imparando a riconoscere stelle e costellazioni.

Il ritrovo è previsto alle 17 alla Fattoria Dei Barbi (Località Podernovi 170) a Montalcino. Dopo una visita in cantina e al museo con la guida speciale di Stefano Cinelli Colombini si comincerà con un aperitivo al tramonto, per poi gustare una cena a base di prodotti locali e calici di vini della Fattoria dei Barbi; per godere infine del cielo notturno con l'osservazione guidata a cura dell'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena: una serata con gli occhi e il naso in su per imparare a riconoscere le costellazioni principali e i pianeti visibili.

Costo: 35 euro, cena inclusa. Info: 0577 841111


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità