Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 14:32

Arrivano i mezzi dell'esercito

Dopo tre camion e una turbina, giunti nei giorni scorsi, il Comune di Piancastagnaio si aggiudica altri due mezzi dell'esercito



PIANCASTAGNAIO — L’Amministrazione di Piancastagnaio (Siena) ha concluso l’acquisto di alcuni mezzi usati, in precedenza appartenuti all'Esercito Italiano, incrementando così il proprio parco automezzi. 

Ai tre ACM 90 e una fresa - si apprende da un comunicato - giunti nei magazzini comunali nel novembre 2015, si sono aggiunti due mezzi Iveco, un “veicolo tattico, leggero multiruolo”, abitualmente impiegato dalle nostre Forze Armate nelle missioni più impegnative, dall’Afghanistan al Libano. 

Si tratta di un veicolo a trazione integrale che può operare in ambienti diversi per collocazione geografica, condizioni climatiche e caratteristiche del terreno.

Tra pubbliche amministrazioni - prosegue il comunicato - l’acquisto di mezzi avviene attraverso una “procedura di permuta” e non una classica compra-vendita, in quanto non è prevista circolazione di denaro. In questo caso, dopo aver visitato, dietro autorizzazione, il parco mezzi dell’Esercito, fatta la scelta e stimato il prezzo di vendita, vengono stabiliti i termini della permuta, con la richiesta da parte della cedente di beni o servizi all’amministrazione acquirente di egual valore. 

Nel caso del Comune di Piancastagnaio, a fronte di un valore di circa 4.500 euro di tutti i mezzi acquistati, la permuta è avvenuta attraverso la fornitura di solventi, diluenti e vernici e altri beni materiali. Una sorta di baratto, praticamente. I due”Lince”, sono giunti dal centro di stoccaggio di Campalto, in provincia di Venezia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura