Indietro

"Frana, necessari interventi risolutivi"

Foto di repertorio

Lo dice la Cna in riferimento alla frana dei giorni scorsi che ha interessato la provinciale di Piancastagnaio:"Altrimenti rischi alti"

PIANCASTAGNAIO — "Questo movimento franoso ( vedi articolo correlato ), al km 7 della provinciale, è presente da tantissimo tempo. Nel nostro report sulla viabilità senese, redatto a gennaio 2016, era inserito in uno dei punti critici da monitorare ed intervenire. Non essendo intervenuti, se non con piccoli interventi di rifacimento del manto stradale, il decorrere del tempo purtroppo ci ha dato ragione. Come segnalato nel nostro dossier, questa interruzione rappresenta un duro colpo all’economia del territorio, in quanto a valle del paese sono presenti realtà produttive importanti, collegate con le altre aziende presenti sul centro abitato proprio dalla provinciale", ha spiegato la Fita Cna.

"Come associazione ci siamo sempre battuti su questo argomento e continueremo a farlo. Per la nostra visione la presenza di infrastrutture competitive rappresenta un aspetto basilare per il rafforzamento e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, in quanto essa è in grado di agevolare l’attività delle aziende presenti a livello locale e allo stesso tempo costituire uno stimolo per l’insediamento di nuove attività produttive. Le infrastrutture sono quindi un veicolo per la competitività e la sopravvivenza delle economie locali."

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it