Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:25

Unione Comuni Amiata Valdorcia, pubblicato bando

La Commissione paesaggistica da parte dell'Unione dei Comuni è in scadenza ed è stato pubblicato il bando per la candidatura della nuova componente



PIANCASTAGNAIO — La nuova componente delle Commissione, mediante valutazione comparativa delle candidature ammissibili, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambiental. 

I requisiti per la partecipazione devono essere: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I candidati devono anche possedere competenza in materia di tutela, protezione e valorizzazione ambientale e di sviluppo sostenibile. La Giunta dell’Unione, previa valutazione comparativa delle candidature ammissibili da parte del responsabile della Commissione., nominerà i membri della Commissione per il Paesaggio, avente anche eventuale funzione di supporto tecnico alla Commissione Urbanistica Comunale e integrazione della composizione dell’Autorità competente ai fini V.A.S., per gli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale di competenza comunale.

Ai membri della commissione verrà corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute. L’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i consiglieri comunali eletti nello stesso territorio. La partecipazione alle sedute della commissione dei membri dipendenti di enti pubblici non in quiescenza è assicurata nell’ambito dei compiti istituzionali delle amministrazioni presso le quali gli stessi prestano servizio e non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone.

La commissione resterà in carica per cinque anni, e i componenti possono essere nominati una sola volta nello stesso territorio e non possono svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza dell'ente presso il quale la commissione è costituita, per il periodo in cui svolgono le relative funzioni. 

Le proposte di candidatura, indirizzate al Presidente dell’Unione, dovranno pervenire – per posta ordinaria o raccomandata, per posta elettronica certificata o consegnate a mano – all’Unione dei Comuni, Ufficio Protocollo 53025 Piancastagnaio Siena Via Grossetana 209 perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 24 novembre 2016. Si ricorda, per la consegna a mano, che l’ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30. Si specifica non farà fede il timbro postale di spedizione e che non verranno prese in considerazioni le domande pervenute successivamente alla scadenza ancorché spedite entro il termine previsto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità