Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:22

Incontri con i cittadini sui rischi del territorio

"Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Il convegno di domani ad Abbadia farà tappa negli altri comuni del territorio



RADICOFANI — "Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Sono questi i temi principali del convegno organizzato per domani, sabato 18 febbraio, ad Abbadia San Salvatore (Siena). L'introduzione sarà a cura dell'assessore con delega alla Protezione Civile Francesco Bisconti.

Durante l'incontro saranno illustrati i rischi principali della nostra zona, e del Piano intercomunale di Protezione civile, con l'intervento di Daniele Rappuoli, del Centro intercomunale Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia.

Poi si parlerà del Piano Intercomunale nel Comune di Abbadia, per questo interverrà Andrea Sabatini. A seguire ci sarà una parte tecnica, a cura di Sandro Marcucci, dell'agenzia di servizi immobiliari Eco Casa.

Poi "Nuove tipologie costruttive" con Gian Paolo Ciuppani (Tecnico Rothoblass). "Diagnosi Sismica degli edifici" con Pietro Manini (Manini Engineering). "Riqualificazione sismica degli edifici" con Carlo Perinelli (G&P Intech SRL). Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi.

L'incontro si ripeterà, con le medesime tematiche, anche sabato 25 febbraio, ore 9, a Piancastagnaio, nel palazzo comunale; lo stesso giorno alle ore 15 a Castiglione d'Orcia, presso la pro-loco locale. Mentre sabato 18 marzo, ore 9, sarà la volta di Radicofani, nel teatro comunale, e lo stesso giorno alle 15 a San Quirico d'Orcia, al teatrino di palazzo chigi zondadari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno