Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 05 gennaio 2016 ore 17:58

Al teatro c’è “Molto rumore per nulla”

Sabato 9 gennaio alle 21 il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio porta sul palco la tragicommedia di Shakespeare per la regia di Giacomo Moscato



SANTA FIORA — “Molto rumore per nulla” è una commedia breve e brillante scritta da William Shakespeare tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599. La vicenda si svolge a Messina dove la vita pacifica di un gentiluomo di nome Leonato viene animata dall’arrivo di Don Pedro d’Aragona e di alcuni cavalieri al suo seguito. Tra questi si distinguono per valore Claudio e Benedetto. Il primo coraggioso e romantico coltiva una segreta passione per la figlia di Leonato e si propone di sposarla al più presto.

Nei suoi primi 21 anni di attività il laboratorio teatrale ha realizzato 35 produzioni teatrali tra commedie di nuova drammaturgia, testi classici, recital, reading e raccolte di atti unici, 498 repliche per oltre 54mila spettatori. A partire dal 2001 la compagnia con 9 delle sue commedie ha partecipato a concorsi e festival vincendo ben 32 premi.

La stagione teatrale di Santa Fiora è promossa dal Comune in collaborazione con Ad Arte di di Lorenzo Luzzetti. Si ringraziano gli sponsor Tosti srl e Coop Unione Amiatina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno