Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 15:24

​Al via la rassegna musicale In crescendo

Primi due appuntamenti a ingresso libero con la rassegna "In crescendo", giovedì 25 maggio al teatro comunale di Santa Fiora



SANTA FIORA — Giovedì 25 maggio, a Santa Fiora prende il via la terza edizione della rassegna musicale giovanile “In Crescendo”, organizzata dalla Filarmonica comunale Gioberto Pozzi con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Mario Pratesi e del Comune. 

La rassegna - apprende da un comunicato - è articolata in cinque giornate, riunisce in un unico cartellone i saggi di fine anno dei corsi di musica, i concerti delle formazioni giovanili che nascono all’interno della scuola dell’obbligo grazie al progetto Saràbanda, e quelle nate al di fuori, come la Junior Band, composta dagli allievi dei corsi di musica e diretta dal maestro Daniele Fabbrini. 

I primi due concerti di apertura del Festival si terranno giovedì 25 maggio al teatro comunale: alle ore 18, ad esibirsi saranno gli allievi del progetto Sarabanda della prima, seconda e terza media. E lo stesso giorno, alle ore 21, seguirà l’esibizione degli allievi del progetto Sarabanda della terza, quarta e quinta elementare.

Il progetto Sarabanda, completamente gratuito per le famiglie, è finanziarlo dalla Filarmonica Pozzi, con lo scopo di promuovere l’insegnamento degli strumenti a fiato nei giovani alunni, a partire dalla quarta elementare. Da questo anno scolastico il progetto coinvolge anche la terza elementare con un corso di propedeutica musicale tenuto dall’insegnante Tatiana Dondolini. 

Gli altri insegnanti sono il maestro Daniele Fabbrini, Francesco Cafaggi, Francesco Raffi, Maurizio Manni e Elena Fabbrini. La Filarmonica ringrazia il personale scolastico che ha reso possibile la realizzazione del progetto nelle persone della dottoressa Barbara Rosini, di tutte le maestre coinvolte e dei professori Fabbrini e Pastorelli della scuola media.

La rassegna “In Crescendo” prosegue sabato 27 maggio, alle 21, al teatro comunale con il saggio finale degli allievi dei corsi di musica della Filarmonica Pozzi. Un ampio repertorio di brani, con assoli ed esibizioni di gruppo. Sul palco saliranno gli allievi di pianoforte della maestra Klara Jancaryova, gli allievi di chitarra classica, canto e di strumenti a fiato.

Domenica 28 maggio il festival si sposta nella frazione Bagnore: alle 21 la Junior Band aprirà il concerto della Filarmonica Pozzi.

Venerdì 9 giugno alle 18, in piazza Garibaldi a Santa Fiora, si terrà il concerto della Junior Band. “In Crescendo” chiude sabato 17 giugno, alle 21, in piazza Garibaldi, con la classe di chitarra diretta dal maestro Nicola Fanelli nello spettacolo “School of Rock”. Tutti i concerti a teatro sono ad ingresso libero, ad offerta, fino ad esaurimento dei posti a sedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità