Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli martedì 25 luglio 2017 ore 15:41

Arriva il Quartetto Guadagni

​Il quartetto Guadagnini al Festival Santa Fiora in Musica. Mercoledì 26 luglio in piazza Sant’Agostino. Ingresso libero



SANTA FIORA — Mercoledì 26 luglio, alle 21,15, in piazza Sant’Agostino al Festival Santa Fiora in musica il concerto del quartetto Guadagnini, considerato uno dei migliori ensemble italiani, vincitore nel 2014 del premio Piero Farulli, all’interno del 33° Premio Franco Abbiati.

Il quartetto è composto da due violini, una viola e un violoncello. L’ensemble nasce nel 2012 dall’incontro tra quattro giovani musicisti provenienti da Ravenna, Pistoia, Roma e Bari.

Il quartetto si è già esibito nelle più importanti sale da concerto italiane, nel 2015 è stato protagonista di un concerto al fianco della pianista Beatrice Rana all’Istituto italiano di cultura di Parigi. 

Nel 2016 è arrivata la tournée nazionale promossa dal CIDIM, il debutto al Teatro La Pergola di Firenze per gli Amici della Musica e al Festival dei Due Mondi di Spoleto, quale co-protagonista in scena di Tre risvegli, nuovo lavoro di teatro musicale di Silvia Colasanti su testo di Patrizia Cavalli, per la regia di Mario Martone e con la partecipazione nel ruolo principale dell’attrice Alba Rohrwacher.

Vincitore del V concorso Internazionale Marco Dall’Aquila, del XVI concorso Internazionale Pietro Argento di Gioia del Colle (BA) e del concorso Internazionale Massimiliano Antonelli di Latina il Quartetto Guadagnini si qualifica attualmente tra le più promettenti formazioni cameristiche d’Europa, dedite al grande repertorio quartettistico classico e romantico, con particolare attenzione al repertorio del Novecento e alla musica del nostro tempo.

Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il sostegno di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità