Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 15:00

"Auguro a tutti un buon anno scolastico"

Il sindaco Federico Balocchi augura a tutti un buon anno scolastico agli studenti, ai genitori, agli insegnati e al tutto il personale non docente



SANTA FIORA — "L’aggettivo nuovo è una caratteristica che contraddistingue l’inizio di un anno scolastico. La scuola, infatti, dovrebbe essere il luogo dell’innovazione per eccellenza grazie al processo di crescita che innesca tra le giovani generazioni insieme ai loro docenti. Fare scuola non è un’azione passiva in cui ci sono gli insegnanti che offrono nozioni e studenti che le acquisiscono. La didattica è una continua trasformazione delle persone. Il Comune di Santa Fiora pone al centro della sua azione le iniziative per rendere migliore la scuola e lo straordinario periodo di vita comunitaria che rappresenta". 

Il sindaco continua: "Quest’anno gli investimenti del Comune e della scuola si sono concentrati sull'avvio del centro scolastico digitale e quindi nell'acquisto di dotazioni informatiche - lavagne elettroniche, tablet - nella formazione dei docenti e sulla trasformazione dell’aula magna dell’istituto in un luogo in cui la tecnologia offra opportunità e contatti con il mondo. L’aula magna digitale sarà il cuore attivo e pulsante di un modello di scuola al passo con i tempi, connesso con i saperi diffusi. Fra pochi giorni inaugureremo anche la palestra a uso dell'istituto professionale e delle scuole medie, un altro passo importante per la nostra comunità".

Il Comune di Santa Fiora riconosce il ruolo sociale di studenti e insegnanti: "ci impegneremo perché il loro protagonismo intellettuale sia sempre più motore della crescita. Auguro a tutti un buon anno scolastico" - conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno