Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 agosto 2017 ore 15:44

Ecco l'Ape per i turisti

​Ad agosto arriva l'Ape Calessino, riservato ai turisti. "Per coloro che vorranno visitare il paese comodamente trasportati"



SANTA FIORA — Una novità accoglierà i turisti che arriveranno a Santa Fiora nel mese di agosto. Un Ape Piaggio Calessino tutto rosso, battezzato “ApeFiora”, trasporterà in un itinerario di visita tutti coloro che vorranno visitare il paese comodamente trasportati.

Il nuovo mezzo “pubblico” - spiegano dal comune - sarà in servizio per tutto il mese di agosto, dal 5 e fino al 3 settembre, partendo da piazza Garibaldi tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 22. Nei giorni 5-13-18 agosto l’orario sarà prorogato sino alle 24.

Nei prossimi giorni verrà attivato anche un numero telefonico per contattare il conducente e richiedere il trasporto.

“L’Apecar è un mezzo di lavoro della nostra vita di tutti i giorni ora lo sarà anche per il tempo libero e le vacanze – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora - Il nostro ApeFiora sarà il simbolo dell’estate 2017 di Santa Fiora, una cortesia per quanti arriveranno nel nostro borgo e un piacevole modo per guardare i nostri scorci più belli. L’allestimento a Calessino è particolarmente gradevole con un telone che protegge i due passeggeri e due comode poltrone nella parte posteriore del mezzo”.

Il mezzo con un motore di 200 cavalli e un addetto alla guida, consentirà una visita complessiva e comoda a tutti i visitatori e cittadini che vorranno provarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno