Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli lunedì 03 aprile 2017 ore 14:04

Il duo Q2Visual a Italia's Got Talent

Irene Bigattini e Alessio Mangiavacchi, in arte Q2Visual, hanno portato in prima serata su Sky un contagioso spettacolo di musica e visual



SANTA FIORA — Che l'Amiata fosse terra di strane avanguardie lo si capì fin dai tempi di Lazzaretti, il Cristo profeta che fondò la singolare Repubblica Giurisdavidica. L'avanguardia di oggi, almeno dal punto di vista artistico-musicale, è rappresentata da Irene Bigattini e Alessio Mangiavacchi (in arte Q2Visual): due ragazzi di Santa Fiora (Grosseto), che hanno portato a Italia's Got Talent - in prima serata su Sky - la passione per la visual art e il vjing, un misto di musica, grafica moderna e danza acrobatica. 

Il risultato è un ballo geometrico, e vagamente ipnotico, che in poco tempo ha conquistato i quattro giudici del noto talent show: Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli.

"Ci siamo iscritti e abbiamo affrontato la prima fase di casting a Rimini - hanno detto i due in un'intervista a Il Giunco -. Non sappiamo di preciso quanti fossero gli aspiranti concorrenti (forse più di 2 mila) ma di gente ce n’era davvero tanta! Noi abbiamo deciso di partecipare per metterci in gioco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno