Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 07 giugno 2016 ore 17:09

Musica protagonista al teatro comunale

“In crescendo” prende il via l'8 giugno alle 21 con il concerto “Junior band” delle scuole medie a seguire gli allievi e il concerto della baby musica



SANTA FIORA — Il primo concerto mercoledì 8 giugno vedrà protagonista la junior band formata dai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo livello diretti dai maestri Stefano Pioli, Daniele Fabbrini ed Elena Fabbrini, con un programma di circa un'ora che spazierà da brani originali per junior band ai classici del rock. Reduce dalle ultime positive esperienze di Arcidosso e Grosseto, la Junior Band ha potuto nel tempo misurarsi con altre formazioni dello stesso tipo ottenendo importanti riconoscimenti e positivi apprezzamenti per il livello raggiunto.

“Unico comune denominatore di tutti gli appuntamenti – spiegano Francesco Raffi, presidente della Filarmonica – sono i giovani. La rassegna, giunta alla seconda edizione, farà esibire i musicisti formati con il progetto Saràbanda, a partire dalla quarta elementare fino alla terza media ed i ragazzi che hanno seguito i corsi di musica individuali organizzati, ogni anno, da ottobre a giugno. La Filarmonica, con la collaborazione del Comune di Santa Fiora ed il supporto della dirigenza scolastica, in particolare nella persona di Barbara Rosini, ha deciso di investire risorse ed energie sui progetti musicali dedicati ai giovani raggiungendo risultati entusiasmanti.”

Sabato 11 giugno si terrà il tradizionale saggio di fine anno degli allievi dei corsi di musica, il 2015 2016 si è concluso con un record di iscritti, ben 53, anche grazie al progetto “Borse di Studio” fortemente voluto dal presidente della Filarmonica Francesco Raffi, in collaborazione con il Comune di Santa Fiora. Gli ottimi insegnanti, guidati dal maestro Nicola Fanelli, hanno preparato i loro allievi ad affrontare esibizioni singole, di gruppo e addirittura a cimentarsi con una formazione rock live. La rassegna si concluderà domenica 12 giugno, con i musicisti più giovani, i primi allievi di quarta e quinta elementare, protagonisti del progetto Saràbanda, che con la loro grande passione introdurranno l'esibizione della Filarmonica “La Castigliana” di Castiglion D'Orcia, diretta dal maestro Ivano Rossi, che eseguirà un concerto subito dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità