Indietro

Quasi terminati i lavori in tre strade

Gli interventi di riqualificazione in via Vasai, via Tavolini e via dell’Arco sono prossimi alla conclusione. Balocchi: "Altro importante tassello"

SANTA FIORA — Sono vicini al termine i lavori nel centro storico di Santa Fiora che interessano tre strade del terziere Montecatini, proprio a lato della Peschiera: via Vasai, via Tavolini e via dell’Arco. 

Un investimento di 45mila euro ha consentito di rifare la pavimentazione apportando tutte le necessarie migliorie. E’ stata rimossa la vecchia pavimentazione, sono state realizzate delle listature in pietra, sono state riprese le scalette e regimate le acque meteoriche. Gli operai stanno proseguendo a pieno ritmo con la stesura del conglomerato bituminoso colorato di nuova generazione, che rappresenta una soluzione inedita in Amiata. Tempo permettendo, i lavori dovrebbero terminare tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.

“Un altro importante tassello della riqualificazione del centro storico sta per essere completato – commenta soddisfatto il sindaco Federico Balocchi -, questo intervento prosegue quello molto importante di via del poggetto e continuerà con la pavimentazione di via e piazza del maggio. Il Comune ha finanziato un sistema di lavori pubblici essenziali per migliorare l’estetica e la fruibilità dei luoghi di maggiore interesse turistico di Santa Fiora. Il bilancio di questi anni è estremamente positivo, attraverso il sistema delle opere pubbliche, unitamente agli eventi e ai progetti di promozione e valorizzazione turistica stiamo facendo rifiorire Santa Fiora".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it