Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica sabato 11 marzo 2017 ore 10:54

"Presto arriveranno 40 immigrati a Marroneto"

Secondo Ciaffarafà, consigliere della lista Un comune per tutti: "Il Sindaco ha deciso di far venire 40 immigrati", e chiede un consiglio comunale



SANTA FIORA — Il Sindaco - scrive Riccardi Ciaffarafà, insieme ai consiglieri Albertini e Vichi, della lista civica di Santa Fiora "Un comune per tutti" - deve rispondere subito in Consiglio comunale se è vero che stanno arrivando decine di immigrati nella frazione di Marroneto. Convochi oggi stesso il Consiglio per chiarire tutta la vicenda ufficialmente.

Abbiamo presentato - proseguono i consiglieri - un’interrogazione urgente dopo che ci sono arrivate voci di riunioni, più o meno carbonare, fra il sindaco e altri soggetti per decidere se ospitare circa quaranta immigrati in un ex albergo a Marroneto, frazione che conta più o meno 300 abitanti. La questione riguarda tuttavia tutto il comune di Santa Fiora e ci chiediamo perché non è stata individuata un’altra struttura, magari a Selva, dove Balocchi saltuariamente abita.

Ricordiamo al sindaco, ai suoi amici e ai consiglieri di maggioranza, che per adesso esistono ancora le Istituzioni, e che queste sono sovrane, non certo gli incontri da caminetto. Noi, come unico gruppo di opposizione, pretendiamo di essere informati ufficialmente di quello che stanno stabilendo nelle stanze del Pd e di questa amministrazione in queste ore sul futuro dell’accoglienza degli immigrati nel nostro comune.

E’ bene chiarire che il potere di decidere, se far venire o meno gli immigrati in questo comune, ce l’ha solo ed esclusivamente il sindaco che, come sempre, sembra voler fare il gioco delle tre carte: ma questa volta non attacca.

Abbiamo chiesto che al consiglio comunale che partecipi anche il Presidente del comitato di frazione, che è un uomo di fiducia dello stesso sindaco che l’ha nominato, per capire bene quali sono le varie posizioni e responsabilità.

Se hanno fissato di accogliere gli immigrati in questo comune devono dirlo subito e informare l’organo istituzionale: non accettiamo che poche persone, insieme a Balocchi, decidano su un tema del genere per tutto il comune; se ne facciano una ragione. Prendiamo atto - conclude la nota -che ancora una volta sono stati smascherati e speriamo proprio si possa essere sempre in tempo per chiarire tutta la vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità