Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 10:05

Grande affluenza per i cento del presepe vivente

​Successo di pubblico per i cento figuranti vestiti in abiti d’epoca. "Un modo di vivere il Natale nel suo significato più profondo"



SANTA FIORA — C'è stata una grande affluenza di visitatori, la notte dello scorso 27 dicembre, per il presepe vivente di Santa Fiora (Grosseto). Ha riportato indietro nel tempo il borgo amiatino, creando un'atmosfera toccante e suggestiva. L'evento ogni anno è organizzato dalla Contrada Santa Fiora. Cento figuranti vestiti in abiti d’epoca e realizzati dalle donne del paese, hanno animato le vie del borgo. C'erano la lavandaia e l’arrotino, i pastori con le pecore, i boscaioli e l’oste per una ricostruzione della Betlemme di un tempo, con i mestieri, il mercatino delle stoffe, del miele e delle cere e la natività che sarà allestita nel ghetto ebraico di Santa Fiora. Un modo di vivere il Natale nel suo significato più profondo, non soltanto guardando il presepe ma facendone parte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità