Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 11:12

Una scuola più sicura per i bambini di Santa Fiora

La Regione Toscana ha previsto un finanziamento di 190mila euro per i lavori di adeguamento antisismico delle scuole elementari



SANTA FIORA — Partiranno a breve i lavori di adegamento antisismico delle scuole elementari. Lo  rende noto il Comune annunciando, per l'intervento, un finanziamento di 190mila euro da parte della Regione, che si aggiunge a quello di 300mila euro destinato alla costruzione della nuova scuola media.

"Una buonissima notizia - si legge in una nota del Comune- che ci consentirà a breve di dotare il nostro comprensorio di strutture efficienti, di qualità e, soprattutto, estremamente sicure. Il sistema degli edifici scolastici, insieme alla qualità didattica, di Santa Fiora è e sarà un bel biglietto da visita che rafforzerà la qualità della vita della nostra comunità. Con il Decreto Scuola, poi, il sindaco è commissario per l'edilizia scolastica e può agire con grande rapidità superando molte lentezze burocratiche per l'affidamento delle opere".

“Faremo partire il prima possibile i lavori – afferma Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora- sfruttando la chiusura estiva e questa fase di rallentamento delle attività didattiche. Organizzeremo al meglio la fase dei lavori cercando di limitare i possibili disagi e i nostri bambini potranno tornare presto a occupare la loro scuola sistemata e sicura.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità