Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 12:57

Concorso Estar per OSS, corso di preparazione

Formazione a cura della Fp Cgil Toscana. L'offerta comprende lezioni e video utili all'orientamento. Aperte le iscrizioni



SIENA — La Fp Cgil Toscana informa che sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per il concorso Estar per operatore socio sanitario (OSS).

Il corso sarà disponibile on-line e verrà erogato in modalità FAD (formazione a distanza) mediante l'impiego di apposita piattaforma web, con video-lezioni, webinar, slide e dispense.

Per informazioni ed iscrizioni su Siena contattare: Lucia Barbi 3498655989 (anche whatsapp) lbarbi@siena.tosc.cgil.it o Tiziana Tarquini ttarquini@siena.tosc.cgil.it.

L’offerta formativa proposta sarà composta da lezioni in aula tenute da docenti esperti, da video lezioni e materiali di studio orientativamente sui seguenti argomenti: Organizzazione e Normativa del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale: L.502/92 e L.R.40/2005 - Preparazione ai TEST preselettivi, quiz psico-attitudinali e logico-matematici - Elementi di Diritto del Lavoro e CCNL Sanità - Materie di studio della qualifica OSS: Ruolo e competenze dell’OSS, Diagnosi Infermieristica, Elementi di Igiene ambienti e attrezzature, Elementi dell’assistenza diretta alla persona, Elementi di etica e metodologia del lavoro, Elementi di protezione salute e sicurezza dei lavoratori.

Il bando è stato pubblicato sul sito istituzionale Estar al seguente link: https://www.estar.toscana.it/concorsi2/287-concorsi-e-selezioni-in-atto/concorsi-pubblici/comp

Ricordiamo che la scadenza della presentazione delle domande è il 9 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno