Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 11 giugno 2019 ore 09:59

Fiamme gialle in azione con 92 pattuglie

La guardia di finanza tira le somme sui primi cinque mesi di intensificazione dei controlli sui traffici illeciti e sullo spaccio



SIENA — Nel corso dei primi cinque mesi dell’anno le Fiamme Gialle senesi, coadiuvate anche da unità cinofile, hanno attuato costanti controlli nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia. 

L’attività di prevenzione e repressione è stata incentrata soprattutto nelle aree adiacenti agli istituti scolastici, nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, nelle periferie e nelle zone dei centri storici cittadini. Il dispositivo ha visto il dispiegamento, anche nella fascia oraria serale/notturna, di 92 pattuglie sia automontate che appiedate, che in alcuni casi sono state integrate da unità cinofile antidroga. Identificate complessivamente 365 persone e sottoposti a controllo 289 veicoli. Quasi 70 grammi di sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro nell’ambito di attività svolte a contrasto della minuta vendita.

La specifica azione della Guardia di Finanza -sottolinea una nota- mira ad assicurare, nelle aree ritenute maggiormente sensibili, la presenza di unità in borghese ed in uniforme capaci di garantire contemporaneamente e/o alternativamente prevenzione o repressione degli illeciti economico-finanziari, compreso lo spaccio di sostanze stupefacenti in danno di minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno