Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 11:17

Il Gruppo Trekking in forze alla Protezione Civile

Tredici volontari, con la guida di Michele Bicci, si occuperanno prevalentemente della ricerca di persone disperse o in difficoltà



SIENA — Il Gruppo Trekking senese entra a far parte della Protezione Civile nell'ambito delle attività di assistenza alla popolazione e metterà la sua esperienza e conoscenza del territorio in particolare nella ricerca delle persone in difficoltà o disperse.

Il gruppo di Protezione Civile è composto da 13 soci volontari e coordinato in veste di responsabile, su delega del direttivo, da Michele Bicci. Tra gli obiettivi c'è la realizzazione di una infrastruttura che vada a coprire zone attualmente scoperte. I membri riceveranno presto la formazione specifica di base sugli aspetti giuridici e sull'uso dei dispositivi di protezione individuale.

Con questa adesione il Gruppo aggiunge un altro tassello alle sue attività che consistono attualmente nell'organizzazione di trekking in ambito locale e regionale, nella formazione di accompagnatori escursionistici volontari tramite la FIE (Federazione Italiana Escursionismo), nella ricognizione, mappatura e documentazione di percorsi nel territorio senese, nella manutenzione di percorsi, attività di valorizzazione e manutenzione del tratto senese della via Francigena ed infine nella organizzazione della manifestazione non competitiva Walking Francigena Ultra Marathon da Siena ad Acquapendente (120 km).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità