Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 15:00

In arrivo un nuovo parcheggio di rotazione

Verrà realizzato in un'area dismessa nello spartitraffico alla Colonna di San Marco. Progetto approvato in Giunta. Investimento di 90mila euro



SIENA — Un parcheggio di rotazione in un’area dismessa nello spartitraffico centrale alla Colonna di San Marco. Il progetto è stato approvato ieri dalla Giunta comunale. Un intervento che non comporterà alcuna modifica della viabilità, ma di estrema importanza perché diminuirà le manovre di parcheggio lungo la strada di Pescaia, causa di rallentamenti nel flusso viario e, soprattutto rischi per l’incolumità delle persone.

Ammonta a 90mila euro, la spesa complessiva di questi primi lavori, inseriti nella Programmazione Triennale delle Opere Pubbliche, che fa parte del un più ampio progetto per la riqualificazione funzionale dell’area degli ex distributori di carburante alla Colonna di San Marco, il cui costo presunto è di 1 milione di euro.

Nello specifico i lavori previsti riguarderanno il rifacimento delle pavimentazioni bitumate, un nuovo cassonetto stradale per la corsia di accesso, la modifica delle porzioni di marciapiede, le aiuole spartitraffico e posa di elementi di recinzione, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, l’integrazione del sistema di illuminazione pubblica e la fognatura delle acque meteoriche, il miglioramento della fermata del trasporto pubblico con ampliamento area di attesa e opere a verde e di completamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità