Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 14:36

Positivi 9 anziani della Rsa già vaccinati

Si tratta della residenza Butini Bourke. Avevano terminato la somministrazione con Pfizer a inizio febbraio. Non presentano sintomi della malattia



SIENA — A seguito di controlli costanti di routine con tampone molecolare, si registrano 9 ospiti della residenza per anziani Butini Bourke positivi al Covid. Lo comunica con una nota il Comune di Siena. Gli ospiti avevano finito la vaccinazione con Pfizer a inizio febbraio e non presentano sintomi della malattia, sono stati immediatamente isolati.

Tutti gli ospiti della residenza verranno sottoposti a nuovo test sabato 13 marzo. “Quello che ci fa ben sperare, è che tutti gli ospiti positivi siano asintomatici, dimostrazione del fatto che il vaccino dimostra una buona efficacia”. Ha spiegato Mario Valgimigli, presidente Asp Città di Siena.

Per quanto riguarda la struttura del Campansi, a seguito degli ulteriori tamponi molecolari effettuati, si registrano altri 2 nuovi casi positivi che vanno ad aggiungersi ai 15 di martedì 9 marzo. Anche questi 17 ospiti positivi sono asintomatici. Sospese al momento le visite dei familiari in tutte e due le strutture. Resta la possibilità dei contatti telematici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno