Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 15:37

Salute in carcere, alla guida Matteo Ameglio

Il medico nominato dal direttore generale della Asl Tse Antonio D'Urso che dice "un passaggio importante per questo settore"



SIENA — Il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Antonio D’Urso, ha nominato il dottor Matteo Ameglio direttore della Uoc Salute in carcere dell’Azienda Usl Toscana sud est, all’esito della selezione pubblica. Il dottor Ameglio ha diretto per oltre venti anni il Servizio dipendenze della zona Valdelsa della Usl 7 di Siena, successivamente l’Uos Salute in carcere della Usl 7 di Siena, l’Uosd Salute in carcere e, come facente funzioni, l’Uoc Salute in carcere dell’Asl Toscana sud est.

“La nomina del dottor Ameglio – ha detto il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso – rappresenta un passaggio rilevante per questo importante settore, che riguarda la qualità e continuità dell’assistenza sanitaria per chi si trova in carcere. La nostra azienda è impegnata a rafforzare la propria struttura in ogni aspetto, investendo nelle professionalità con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario pubblico all’altezza”.

“Sono estremamente onorato di accettare questo incarico – termina il dottor Ameglio – che mi consentirà di continuare a occuparmi, con il massimo impegno e serietà, di questo complesso e talvolta difficile settore, nel quale viene affermato e tutelato il pieno diritto alla salute delle persone private della libertà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità