Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 15:07

Tappa senese per il "Carditello Reale"

Si tratta del nuovo itinerario cicloturistico nazionale. Ad accogliere i partecipanti l'assessore Tirelli



SIENA — L’assessore al Turismo e Commercio Alberto Tirelli ha ricevuto, questo pomeriggio, la tappa senese del nuovo itinerario cicloturistico nazionale “Carditello Reale”

Mille chilometri in bicicletta con partenza dalla Reggia di Monza e arrivo alla Reggia di Carditello in provincia di Caserta. Un percorso in otto tappe che, in sette giorni, attraversa 5 regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania, alla scoperta di borghi e antichi sentieri su un tracciato mappato da ARI (Audax Randonneur Italia). L’associazione che intende il ciclismo con “spirito rando”, con l’unico obiettivo di muoversi per conoscere i propri limiti, vivendo il territorio in modo sostenibile per comprendere appieno il senso del viaggio.

Nessuna gara, quindi, nessuna classifica. Solo un tempo minimo e massimo in cui coprire la distanza che collega idealmente due siti reali di alto valore storico e naturalistico e il piacere, tutto unico, di farlo con le due ruote in una randonnée. Né forte né piano, ma lontano, come dicono gli appassionati di questa disciplina.

Presente in Piazza del Campo anche Roberto Formato, direttore del Real Sito di Carditello che ha voluto la progettazione del percorso che oltre alla città del Palio tocca importanti luoghi di culto dei motori come Maranello, Imola, Mugello e Vallelunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca