Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE21°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 18:30

Vaccini, medici e infermieri uniti per gli over80

Personale messo a disposizione dei professionisti di medicina generale. Nei prossimi giorni in calendario 62 somministrazioni



SIENA — L’Asl Toscana sud est ha offerto un supporto ai medici di medicina generale, mettendo a disposizione personale infermieristico per la vaccinazione degli ultraottantenni nella provincia di Siena a partire da domani. 

Sono tre i casi in cui i medici di medicina generale hanno richiesto di attivare questa modalità di collaborazione nel Senese, per un totale di 62 vaccinazioni in calendario nei prossimi giorni.

A Radicofani nella giornata di domani, sabato 10, saranno vaccinate 18 persone nell’ambulatorio di medicina generale del paese; a partire da lunedì 12, a Chiusi 38 persone saranno vaccinate a domicilio, sempre la prossima settimana a Poggibonsi sarà garantita la vaccinazione domiciliare a 6 persone. Analogo supporto sarà garantito a tre settimane di distanza, per consentire la somministrazione della seconda dose. In parallelo proseguirà la vaccinazione degli ultraottantenni da parte dei medici di medicina generale in autonomia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno