Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 25 febbraio 2017 ore 14:47

"Strada Aiuole, una situazione pericolosa"

Ciaffarafà interviene sulla strada delle Aiuole: "Una situazione pericolosa che deve essere finita subito", e scrive al presidente Vivarelli Colonna



ARCIDOSSO — Riccardo Ciaffarafà, capogruppo consiliare di "Un Comune per tutti", interviene con un comunicato sui lavori nella strada dell'Aiuole, che collega l'omonima frazione ad Arcidosso (Grosseto).

Una viabilità vergognosa - dice Ciaffarafà - che marginalizza l’Amiata dal resto della provincia per responsabilità di chi ha sempre comandato e non ha fatto niente di concreto per questo territorio

Non ultimo il blocco dell’adeguamento della strada Aiuole, che collega in pratica tutti i comuni dell’Amiata, dove da mesi i lavori sono fermi senza una vera e propria ragione: a quest’ora la strada doveva essere finita e aperta, invece continuano i disagi per tutti i cittadini dell’Amiata.

I lavori sono fermi da mesi - insiste il consigliere - nella pericolosità estrema di un cantiere lasciato incustodito con pericoli di frane e possibili incidenti. Eppure questo territorio è stato addirittura “sovrarappresentato” da gente che ha contato molto in tutti i livelli istituzionali. Dalla Provincia, dove l’attuale Sindaco di Santa Fiora ha fatto per anni l’assessore, alla Regione, fino al Parlamento nazionale. E con quale risultato?

Pensare che i dirigenti Pd si sono anche ritrovati qualche mese fa, in quattro gatti, in una “manifestazione buffonata” per chiedere a loro stessi in pratica l’adeguamento, giusto, della strada del Cipressino, con il risultato di far mettere alla provincia, presieduta dal Pd Bonifazi, un limite di 50 km/h, che ha rallentato ancora di più la viabilità in questo territorio. In quella manifestazione c’erano tutti i raffiguranti politici e istituzionali che hanno la responsabilità di questa tragica situazione amiatina.

L’incompetenza di questa classe dirigente, che ha comandato tutti questi anni in tutti i livelli istituzionali, condanna i cittadini dell’Amiata a subire continui disagi anche nella viabilità; e questo è inaccettabile.

Ora basta - conclude Ciaffarafà - scriveremo subito al neo Presidente della provincia Vivarelli Colonna per conoscere le ragioni e per chiedere l’immediato sblocco dei lavori sulla strada dell’Aiuole che, ci auguriamo, interverrà tempestivamente e con efficacia a differenza dei suoi recenti predecessori: i lavori devono riprendere subito ed essere consegnati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità